Agriturismo Villa Montaperti

AGRITURISMO VILLA MONTAPERTI

 

L'agriturismo è situato a Volterra in una caratteristica e tipica villa toscana del 1800 interamente restaurata, lasciando inalterata l'antica struttura come i pavimenti in cotto ed i soffitti con le travi in legno.

 

Villa Montaperti, che oggi ospita magnifici appartamenti, nasce come residenza di campagna della nobile famiglia Leonori. Ne testimonia le origini un piccolo mausoleo nella suggestiva chiesetta del 1700, ancora consacrata e adiacente alla villa.

L'agriturismo si trova su una piccola collina da dove si può ammirare la vista unica e suggestiva sulla campagna Toscana con i campanili e le torri di Volterra all'orizzonte, stando comodamente rilassati sui lettini al bordo del'ampia piscina (14 x 7 metri). Davanti alla villa troverete a vostra completa disposizione, la terrazza di ghiaia, l'ampio giardino-uliveto ed il gazebo dove potrete accomodarvi e godere dello splendido panorama mentre degustate un buon vino o assaporate i prodotti della cucina toscana. Posizione tranquilla ed originale in un antico e piccolissimo borgo di campagna, al centro di una fattoria con produzione di vino, olio d'oliva e marmellate.

Villa Montaperti è il luogo ideale strategico per poter visitare i luoghi più suggestivi della Toscana tra cui San Gimignano, Siena, Pisa, Firenze e la costa che sono facilmente raggiungibili con l'auto.